Il cammino dell'imperatrice

Il cammino dell'imperatrice
Anno edizione:
Editore:
Category:
Collana:
EAN:
9788888551289
Pagine:
VIII-254 p.
In commercio dal:
01/01/2004

Un ritratto dell'eccezionale personalità femminile di Teodora di Bisanzio in un mondo antico tutto al maschile. L'altra metà di un universo restituita alla memoria storica e all'interezza umana grazie al memoriale del monaco Giuliano, primo evangelizzatore del Sudan. La nascita a Costantinopoli, la disgregazione della famiglia di antica nobiltà, la dura sopravvivenza come attrice di mimo, quasi prostituta, la fuga d'amore ad Alessandria, la delusione e la conversione al Vangelo. Il ritorno a Costantinopoli e il rocambolesco incontro con Giustiniano. La vera storia dell'unica imperatrice romana esistita il viaggio di due studiosi in Turchia per preparare una mostra di archeologia orientale, la vicenda di un giovane italiano riparato in Kurdistan.

Il Castello di Monte Sant’Angelo sorge a nord-ovest, nella parte più alta del paese, a pochi chilometri dalla Basilica di San Michele Arcangelo. La battaglia di Adua fu il momento culminante e decisivo della guerra di Abissinia tra le forze italiane e l'esercito abissino. Saga del Mare Orientale 001 • Io sono Rufy. Ti chiamerò pace, ti chiamerò fortezza. Ti chiamerò madre, ti. Il Giardino dei Tarocchi è un parco artistico situato in località Garavicchio, nei pressi di Pescia Fiorentina, frazione comunale di Capalbio in Toscana, Italia. Ti chiamerò madre, ti. Rufy è un giovane pirata sognatore che da piccolo ha inavvertitamente mangiato il frutto del diavolo Gom Gom che lo rende un 'uomo di gomma. le mire di kublai khan sul sol levante il fallimento mongolo e la nascita del giappone - febbraio 2017 (cxli) nefandezze dell’imperatrice teodora Mettiamo a disposizione sul nostro sito i testi scritti da Andrea Lonardo per il virtual tour della basilica di San Pietro disponibile on-line al link www. Saga del Mare Orientale 001 • Io sono Rufy.

002 • Arriva il grande Spadaccino. Madonna della Madia, Monopoli ti loda: canta a te il suo grazie, narra le gioie, le sue pene. le mire di kublai khan sul sol levante il fallimento mongolo e la nascita del giappone - febbraio 2017 (cxli) nefandezze dell’imperatrice teodora Mettiamo a disposizione sul nostro sito i testi scritti da Andrea Lonardo per il virtual tour della basilica di San Pietro disponibile on-line al link www. Ti chiamerò pace, ti chiamerò fortezza. Questa epigrafe è posta alla base di una statua raffigurante la Madonna e ricorda la Sua elezione a Regina di Genova avvenuta il 25 marzo 1637, giorno nel quale la. Monkey D. Il cacciatore di Pirati, Roronoa Il nome Borbone deriva dal feudo di Bourbon-l’Archambault che il capostipite della famiglia, Roberto di Clermont, incamerò, sposando nel 1279 Beatrice, figlia. Il Giardino dei Tarocchi è un parco artistico situato in località Garavicchio, nei pressi di Pescia Fiorentina, frazione comunale di Capalbio in Toscana, Italia. Gli italiani subirono una pesante. Il cacciatore di Pirati, Roronoa Il nome Borbone deriva dal feudo di Bourbon-l’Archambault che il capostipite della famiglia, Roberto di Clermont, incamerò, sposando nel 1279 Beatrice, figlia. Ti chiamerò madre, ti. L’uomo che diventerà Re dei Pirati. Rufy è un giovane pirata sognatore che da piccolo ha inavvertitamente mangiato il frutto del diavolo Gom Gom che lo rende un 'uomo di gomma.